mercoledì 4 maggio 2016

#Weleda: Il dolce segreto della #mandorla Bio per la tua pelle– #Betulla, energia pura

Secondo un’antichissima leggenda scritta da Omero, i fiori dell' albero di mandorlo (Amygdalus communis) nascono da uno di quegli amori che solo i Greci sapevano come pochi cantare … 


Acamante era un eroe greco, figlio di Fedra e Teseo. Di lui si narra che, in viaggio verso Troia, sostò per qualche giorno in Tracia. Qui conobbe la principessa Fillide e, subito, nacque un tenero amore.

Ma il destino di Acamante era segnato dalla guerra di Troia: la fanciulla attese l’innamorato per dieci anni e, venuta a conoscenza della caduta di Troia, non vedendo alcuna nave all’orizzonte, immaginò che l’amato fosse morto e si lasciò morire di dolore.

La dea Atena, impietosita dalla struggente storia d’amore, tramutò Fillide in un mandorlo. Quando ad Acamante giunse la notizia della trasformazione di Filide in mandorlo, egli si recò nel luogo dove sorgeva l’albero e, colmo di amore, lo abbracciò.

Fillide, in cambio di quell’abbraccio, fece spuntare piccoli fiori bianchi dai nudi rami. Ancora oggi, l’abbraccio fra i due innamorati è visibile in primavera, quando i rami dei mandorli fioriscono, a testimoniare l’amore eterno dei due giovani.

I fiori di mandorlo simboleggiano il ritorno in vita della natura, delicatezza e fragilità; l’essenza di una celata spiritualità.

Il segreto del mandorlo si conquista solo rompendo il guscio coriaceo. Il suo frutto è ricco di principi nutritivi, un mix di vitamine A, B, E, emulsina, sali minerali, amidi, potassio, ferro, fosforo e calcio.

In omaggio ad un albero cosi bello, #WELEDA azienda cosmetica dal 1921, dedica  la nuova #linea Mandorla alle pelli sensibili: la sensazione è di essere avvolti in un guscio protettivo.

In collaborazione con la Cooperativa spagnola Manan (Agricoltura Biologica) solo mandorle Bio, scelte da Weleda per avvolgere la vostra pelle in un abbraccio morbido e delicatamente profumato.

#Linea Mandorla Bio WELEDA: #doccia cremosa #crema fluida #crema mani# olio.

Se invece si ricerca una sensazione di tonicità e freschezza, da provare il #programma di benessere alla Betulla Weleda.




Le giovani foglie di betulla, delicatamente lavorate e provenienti da raccolta spontanea controllata, possiedono una proprietà’ straordinaria: sono in grado di regolare l’umidità’ della pelle e di stimolare i processi metabolici, insieme al rosmarino, alla radice di rusco e al limone da coltivazione biodinamica.

Questi prodotti sono i must-have per l’estate #olio cellulite #gommage #succo di betulla, la bevanda ideale per favorire il benessere dell’organismo, per sentirsi in forma. 

I 3 prodotti sono da usare in sinergia per rendere la pelle più tonica, liscia e bella.




Tutti da provare assolutamente – in farmacia.

Per info www.weleda.it


Magda
(@magda-florio)


Nessun commento:

Posta un commento