venerdì 20 maggio 2016

#In questi ultimi anni sono nati i Blogger #Blogger: Etica si Etica No #Dilemma


#Blogger significa essere #Etici in un modo razionale

In questi ultimi anni sono nati i Blogger, per lo più ragazzi che cercano di farsi notare scrivendo sui #social media, più o meno cattiverie su quello che vedono, mangiano, ascoltano o comprano.
Lo fanno non per spirito critico, poiché sanno di tutto un po', ma cercano in questo modo di farsi notare dalle loro community. 
In gergo vogliono a tutti i costi essere #visibili' sui social media & social networks. 

È' una guerra senza fine, bombardano con i loro #post su tutto, ma non selezionano, copiano e incollano, non chiedono, non si informano, scrivono con la presunzione della verità assoluta.



Il loro, e' un sottile gusto per provocare industrie, politici e opinion leaders.
Ogni genere di settore ne è travolto e ne viene risucchiato senza poter reagire. 

In un nano secondo puoi essere   #sbattuto o meglio #postato #taggato su uno dei mille social media del quale non conoscevi neanche l’esistenza, magari parla di te, ma ne parla male. 


#John Hooker, professore di Etica alla Carnegie Mellon University in Pennsylvania,  considerata una tra le più prestigiose università in America e nel mondo, dichiara che essere blogger significa essere #Etici in un modo razionale:

Ethics isn’t designed to solve all of your dilemmas or tell you the meaning of life.  It addresses to how we can get along with each other #Blog ethical and dilemma. 


#The international journalists network  dedica un post sull etica dei blogger e i #food blogger americani fondano #Food Blog Code of Ethics:

#We will follow the rules of good journalism even if we don’t consider ourselves journalists.
#Seguiremo la buona condotta dei giornalisti anche se non siamo giornalisti.



E se durante il lavoro da blooger mi sbaglio, posso sempre rimediare con #If I break a rule, What do I do? Fire myself? Ethics Codes of Independent Blogs di #David Perlmutter & Mary Schoen.


Profanare, sconsacrare, violare, dissacrare, macchiare, disonorare, infangare, offendere, insultare, oltraggiare, infamare, sono parole che fanno gola a tanti Blogger che hanno fama di successo e notorietà. 

Cosi avremo solo aridità, pagine bianche,  strade vuote e ombre sulle strade, un senso di vuoto  nei social media, come nelle bellissime foto in bianco e nero del fotografo #Nico Florio, dove la realtà è sospesa e la città  di Monaco di Baviera viene rappresentata come una città deserta.

Magda
@magda-florio 

Foto 
by @Nico Florio

Nessun commento:

Posta un commento