lunedì 4 aprile 2016

#bif&fest# registi emergenti #Massimo Natale - Francesco Colangelo

Il Bif&St ci riserva sempre delle grandi sorprese. 

Da vedere il corto Promiseland, di un regista emergente, il barese Francesco Colangelo.
Francesco racconta la storia di Julia, giovane madre inglese che dopo un viaggio in Puglia, viene rapita dalla bellezza e dai colori e profumi della bella regione.
Julia ritrova la sua serenità e quella di suo figlio grazie ai paesaggi meravigliosi pugliesi caratterizzati dal colore verde degli ulivi e dal profumo della menta.

Bella interpretazione del giovane attore barese Massimiliano Frateschi.

In concorso il film il Traduttore, di Massimo Natale, in  cui una splendida Claudia Gerini si innamora di una ragazzo polacco che le traduce il diario di suo marito non più in vita. 



il film e' la denuncia di un ragazzo dell' Est che rifiuta l'emarginazione, vuole affermare, la sua identità, seduce una ricca donna, lavora in una pizzeria e  traduce con il suo cuore poesie.
Andrei, il nome del protagonista, e' la denuncia di una societa' moderna in cui diverse culture si uniscono e dove tanti ragazzi (immigrati) lottano per una vita normale, nonostante abbiano una identità straniera.



Il regista al suo seconda film, affronta un tema forte quello dell integrazione degli immigrati, dimostra di avere stoffa, di osare con un film di denuncia contro ogni differenza sociale.

Da vedere! 




Nessun commento:

Posta un commento