domenica 26 giugno 2016

il migliore amico è una medusina rosa #ArtMovie presenta il film JellfishEyes, il cartone giapponese di #Takashi Murakami

ArtMovie presenta il film JellfishEyes, il cartone giapponese di #Takashi Murakami - prima europea alla Fondazione/Museo Pino Pascali, Polignano - Bari.

I bambini vivono di favole e di cartoons. Il film mi ha ricordato un pochino la storia dei #Tamagotchi.
Il Tamagotchi (たまごっちTamagocchi, Tamagotchi) era un giochino elettronico portatile creato nel 1996  da Aki Maita  e prodotto dalla Namco Bandai.
Il Tamagotchi spopolo' in Europa tra gli anni 2008/2010.
L'obiettivo del gioco era quello di prendersi cura sin dalla nascita di una specie di pulcino chiamato Tamagotchi e dargli il necessario per farlo crescere, giocare,  ripulire i suoi bisogni.
Il film di Murakami racconta la storia di un bambino che si affeziona ad un cartoon vero che somiglia ad una medusa dagli occhi dolci.


Anche gli altri bambini hanno un F.R.I.E.N.D.S ovvero un pupazzetto che ha dei super poteri quelli che ogni bimbo desidererebbe avere. Con un telefonino speciale i bambini possono dare ordini a questi mostriciattoli colorati. 



Il film in realtà trasmette un messaggio finale forte: lasciamo i bambini bambini, perché li facciamoli diventare adulti troppo in fretta. 

Il loro mondo è fatto di sogni e di pupazzetti a cui affezionarsi! 

Takashi Murakami, i  tuoi F.R.I.E.N.D.S  ci piacciono un sacco!


@Magda_Florio 

Nessun commento:

Posta un commento