giovedì 31 marzo 2016

#Wax: We Are the X#Corvino#GrandePromessaCinemaItaliano#


Il film thriller WAX: We Are the X, e' stato presentato a Bari in Anteprima Nazionale questo Mercoledì 30 Marzo nel nuovo cinema 'Anche cinema Royal'.




Il regista Lorenzo Corvino, ha presentato la sua opera prima insieme a Valeria Vaglio, autrice della musica e bravissima cantautrice, ed insieme alla protagonista, Gwendolyn Gourvenec, nuova promessa stella del cinema francese. 
Lorenzo di strada ne ha fatto, il suo film ha partecipato a numerosi festival e vinto il festival europeo l'anno scorso che si svolge ogni anno a Lecce. 
Lorenzo è la futura promessa del cinema italiano d' autore, perché ha davvero talento. 




Il film racconta la storia di due giovani italiani e una ragazza francese che vengono inviati a Monte Carlo per le riprese di uno spot pubblicitario. 
I ragazzi hanno a disposizione una settimana per girare lo spot. Il viaggio diventa presto un’avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra. 
Alla fine del film qualcosa succede ai 3 protagonisti. 
Si indaga su cosa sia successo ai 3 ragazzi: in una pen drive (usb) dei video sui ragazzi. 
Forse sono morti...o forse no!



WAX e' stato girato come un video blog, con riprese mosse e quasi frammentate all'inizio; dopo le scene si riempiono e la fotografia si tinge di forti colori aranciati in netto contrasto con il colore blu del mare della cote d Azur.

I dialoghi, sornioni e romantici al debutto, incalzano a meta' film in frasi secche in cui i protagonisti trovano la chiave di lettura della generazione X. 

Tutti i nati tra la fine degli anno '70 e i primi anni '80 appartengono a quella che viene comunemente definita Generazione X. 

Milioni di giovani senza punti di riferimento o certezze per il proprio futuro. 
Oggi gli ultimi di quella generazione che hanno superato i trent’anni sono stati ribattezzati i Sacrificabili».
I sacrificabili, si disperano, ma non si arrendono mai, fino a che ... 

Un grande cast e una una nota di merito per la fotografia di Caterina Colombo e Corrado Serri (al loro debutto) e per le musiche di Valeria Vaglio.

«Se siete nati dopo il 1970 e la Società non si è ancora accorta di Voi, questo film è la vostra vendetta! 
E' arrivata l' ora X, di andare al cinema.


Magda
@Magda_florio





Nessun commento:

Posta un commento