giovedì 20 ottobre 2016

FILM: Qualcosa di nuovo - Regia Cristina Comencini - Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto

IL FILM 

Qualcosa di nuovo  - Regia Cristina Comencini - Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.



I THINK: 

Il film mi e' piaciuto molto sotto diversi aspetti; le due attrici protagoniste, la Micaela Ramazzotti nei panni di Maria e la Paola Cortellesi, nei panni di Lucia, sono dotate di un grande senso dell humor e poco preoccupate dall'essere schiave, anche nella vita reale, di stereotipi femminili ormai comuni e super abusati (unghie finte, labbra a canotto, tacchi a spillo, seste misure).
Chiara e Lucia rispecchiano quella fascia di eta' femminile, in cui la donna e' molto bella e sensuale, ma ahime' fa fatica a trovare un 'compagno che sia alla sua altezza'.

Alla bellezza femminile, si accompagna la sensualità' in fiore di un ragazzino, che sa perfettamente cosa vuole e come lo vuole raggiungere. 
Luca (Edoardo Valdarini)  ventenne nel film, in realtà' rivela un personaggio complesso: Luca si lascia coccolare dalla sensualità' delle due donne, dalle loro piccole bugie, adora le loro insicurezze e nonostante la differenza di eta', per lui Chiara e Lucia sono 'ragazzine vogliose di amore, parole e dolcezza'.


Luca dice: 'le donne prima costruiscono dei progetti e poi li rompono'
E' perfettamente vero. 
Il flusso della vita dipende da noi e dalle nostre scelte; a volte si può' tornare ad essere ragazzine, perché' se ci si sente ragazzine si ha voglia di fare: ci brillano gli occhi, ci batte il cuore, la pelle e' più' bella. 
L'eta' alla fine e' solo un dettaglio e la giovinezza ci fa sempre sorridere e ci fa stare bene.

IL TRAILER 






Nessun commento:

Posta un commento