sabato 8 novembre 2014

#Nikon live !: I am nikonista



Nella modernissima sede italiana Nikon,  che ha il suo quartier generale a Torino, il 25 ottobre i più grandi nomi della fotografia italiana hanno partecipato al Nital Live tour. 

L'evento è stato creato per presentare la nuova NIKON D750.


Chicca: 
La NIKON D750 si presenta con un design estremamente compatto, un sensore in formato FX di ultima generazione, velocità di scatto in sequenza fino a 6,5 fps e registrazione di filmati Full HD a 50p e 60p. 
La D750 si caratterizza anche per il suo monitor basculante. Inoltre ha il Wi-Fi incorporato che semplifica la condivisione istantanea, mentre il sistema Picture Control 2.0 di Nikon consente un'elaborazione perfetta delle immagini in camera e grande flessibilità nella ripresa di foto e video. 


Per testare le caratteristiche della D750, in 6 città, 6 grandi eventi di fotografia, con lezioni teoriche e workshops pratici di moda, glamour, viaggi e reportage.  

Raccontare come nasce una foto d'autore per NIKON e' un esperienza legata allo stile e alla personalità di ogni fotografo. 

In uno scatto, ci sono mille sfumature nascoste. Lo scatto per un fotografo, e' come un quadro: pennellate di colori ed emozioni; ecco come l eccentrico fotografo di glamour, Alfredo  Sabattini,   si racconta con le sue foto: colori forti, immagini che riempiono la scena fotografica. 
ll suo workshop sul 'glamour' e'un palco teatrale; il pubblico Nital impazzisce, apprezzando la sua grande originalità ed energia visiva. 


Per la fotografa di moda, Ivana Porta, uno stile stiloloso, pulito; visi candidi, sguardi intensi, colori decisi od anche semplicemente uno scatto in bianco e nero. Un tripudio di applausi: Ivana monta un set fotografico in 10 minuti, scatta e le sue foto sono subito magia.


In 1600 i fotografi accorsi al Nital live tour, solo per la tappa torinese: a fine giornata tutti si sono sentiti un po' come recita il divertente claim Nikon:   
I am fotographer,  and I love it.

I am a 'NIKONISTA' 





Nessun commento:

Posta un commento