Nella modernissima sede italiana Nikon, che ha il suo quartier generale a Torino, il 25 ottobre i più grandi nomi della fotografia italiana hanno partecipato al Nital Live tour.
L'evento è stato creato per presentare la nuova NIKON D750.
La NIKON D750 si presenta con un design estremamente compatto, un sensore in formato FX di ultima generazione, velocità di scatto in sequenza fino a 6,5 fps e registrazione di filmati Full HD a 50p e 60p.
La D750 si caratterizza anche per il suo monitor basculante. Inoltre ha il Wi-Fi incorporato che semplifica la condivisione istantanea, mentre il sistema Picture Control 2.0 di Nikon consente un'elaborazione perfetta delle immagini in camera e grande flessibilità nella ripresa di foto e video.
Per testare le caratteristiche della D750, in 6 città, 6 grandi eventi di fotografia, con lezioni teoriche e workshops pratici di moda, glamour, viaggi e reportage.
Raccontare come nasce una foto d'autore per NIKON e' un esperienza legata allo stile e alla personalità di ogni fotografo.
In uno scatto, ci sono mille sfumature nascoste. Lo scatto per un fotografo, e' come un quadro: pennellate di colori ed emozioni; ecco come l eccentrico fotografo di glamour, Alfredo Sabattini, si racconta con le sue foto: colori forti, immagini che riempiono la scena fotografica.
ll suo workshop sul 'glamour' e'un palco teatrale; il pubblico Nital impazzisce, apprezzando la sua grande originalità ed energia visiva.
Per la fotografa di moda, Ivana Porta, uno stile stiloloso, pulito; visi candidi, sguardi intensi, colori decisi od anche semplicemente uno scatto in bianco e nero. Un tripudio di applausi: Ivana monta un set fotografico in 10 minuti, scatta e le sue foto sono subito magia.
In 1600 i fotografi accorsi al Nital live tour, solo per la tappa torinese: a fine giornata tutti si sono sentiti un po' come recita il divertente claim Nikon:
I am fotographer, and I love it.
I am a 'NIKONISTA'
Nessun commento:
Posta un commento